PER FRUIRE DELLA MOSTRA VIRTUALE
VISUALIZZA "MARIO CHI?" DA DESKTOP IN FULL SCREEN.

Raccontare la storia di Mario Lovergine significa raccontare storie di numerose vite, unite tra loro da legami di amicizia, amore, simpatia e affetto.

Nasce così Lover, una raccolta di testimonianze di coloro che hanno vissuto
e voluto bene a Mario. Per raccontare la sua personalità o, per meglio dire, le numerose personalità, è interessante ripercorrere fatti o episodi capaci di esemplificare la sua persona. I rapporti instaurati con Mario, seppur simili, presentano numerose sfaccettature e aspetti diversi e, ognuno di essi, permette di avvicinarsi alla sua figura. 
Le testimonianze raccontano Mario Lovergine come artista, grafico e maestro, ma anche come amico, collega, giovane viaggiatore affamato di conoscenza, personalità costantemente in fermento e talvolta in conflitto con la realtà. 

Torna indietro

STEFANO
BETTEGA

Stefano Bettega

Mario mi ha insegnato tante cose, non soltanto nella grafica e mi manca. Mi manca perché ultimamente…

Disegno di uomo con una donna che entra nella sua bocca

Francesco Ballerini

Ero piccolo, eravamo al mare d’inverno e Mario era vestito con i jeans. Era secchissimo, con queste gambe secchissime e una mantella di lana enorme che ondeggiava. Sembrava un pipistrello, mi rincorreva e io scappavo impaurito ma anche molto divertito…

Collage di uomo con cappello, sigaro e occhiali

Alessandro Dilaghi

Ero un bravo ragazzo che si apprestava a dare questo esame, mentre a un certo punto entrò questo manifesto, questo dipinto. Era splendido in un abito di velluto verde, con un rubino attaccato come spilla e lo smalto viola. Mi dissi: “sono capitato in un bel posto!”…

STEFANIA
BALLERINI

Stefania Ballerini

Se sei una persona con un carattere forte, pronto ad affermarlo e non disposto a scendere a compromessi…

Schermata del programma paint con Mario Lovergine

Francesco Fumelli

Mario aveva una grandissima attenzione all tuo stato d’animo, all’aspetto psicologico, più che a quello pratico ed esecutivo. Guarda sempre oltre quello che tu in qualche modo disegnavi ed immaginavi anche. Delle volte, a mio avviso, sconfinava anche …

SEI ANCHE TU UN LOVER DI MARIO LOVERGINE
E VUOI LASCIARE UNA TESTIMONIANZA?

scrivi a info@mariochi.com